Home inaugurazione
Inaugurazione Consolato Onorario D’Ucraina in Bari PDF Stampa E-mail

Mercoledì, 12 dicembre 2006, alle ore 12,00, nella Sala Consiliare della Provincia di Bari, alla presenza di un folto pubblico e di autorità istituzionali, Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Ucraina in Italia, dott. Heorhii Cherniavskyi, ha inaugurato il Consolato d’Ucraina in Bari, nominando il dott. Lorenzo De Fronzo, presidente della sezione trasporti e logistica di Confindustria Bari, Console Onorario d’Ucraina con giurisdizione Puglia e Molise.

 

La cerimonia, tenutasi nella sala consiliare della provincia di Bari, è iniziata con l’ascolto ed il canto degli inni nazionali, ed è proseguita con gli interventi del presidente della provincia Vincenzo Divella, del presidente del Consiglio Provinciale Marco Sportelli, dell’onorevole Salvatore Greco, del dott. Giovanni Copertino Consigliere Regione Puglia, di Massimo Posca vice presidente del Consiglio del Comune di Bari e del Console Decano dott. Bruno Gallo.

Sono stati tenuti incontri istituzionali con il Prefetto, il Questore, con la Regione, la Provincia, il Comune, inoltre incontri con Banca Popolare di Bari, Fiera del Levante, CCIAA e Porto, creando le premesse per un collegamento Marittimo di merci e passeggeri tra il porto di Odessa e quello di Bari, e un collegamento aereo tra la capitale dell’Ucraina Kiev e Bari. Si è tenuto inoltre un incontro con numerosi imprenditori presso Confindustria che si sono mostrati interessati a sviluppare rapporti imprenditoriali con l’Ucraina e, a tal proposito, è stata programmata una missione economica in Ucraina.

Allegato A: Convenzione di Vienna sulle Relazioni Consolari

Allegato B:  funzioni e competenze dei Consolati Onorari

 




 


 

 Galleria fotografica dell'inaugurazione: